CAMPANIA
Seo Italmarket - ottimizzazione siti web - rafforzamento immagine
DESTINAZIONE 
Tutti
Bed and Breakfast
Hotel 5 stelle
Hotel 4 stelle
Hotel 3 stelle
Hotel 2 stelle
Hotel 1 stella
Agriturismo
Ostello
Villaggio
Residence
Pensione
Campeggio
Casa Vacanze
   


ULTIME STRUTTURE INSERITE
 
SAN CIPRIANO PICENTINO
MINORI
NAPOLI
 
Bed and Breakfast
via Coriglione 7
SAN CIPRIANO PICENTINO - 84099
 
TELEFONO
089861145
 
FAX
 
 
 


Seo Italmarket - ottimizzazione siti web - rafforzamento immagine
 
FRANCESCO COSCIA

 Il Priorato de la Querciantica è situato nel Parco Regionale dei Monti Picentini, in posizione collinare, in zona rurale e tranquilla ma vicina al centro di San Cipriano Picentino e a poca distanza da Salerno centro e dalle maggiori località della provincia come la Costiera amalfitana, la città di Paestum, Amalfi, Vietri, Positano, Pompei, Napoli, Padula, Buccino, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e la costiera cilentana.
Su richiesta potete scegliere il trattamento mezza pensione o pensione completa, gusterete piatti tipici locali o da ricette storiche del medioevo, il buon vino locale da produzioni di eccellenza, tutti gli ingredienti utilizzati nella cucina sono freschissimi e certificati.

La struttura è dotata di una ricca biblioteca composta sia da opere di consultazione generale che da volumi che spaziano dalla letteratura alla storia dell’arte, dalla narrativa ai classici, dalla scienza alla filosofia, politica, agronomia, ecologia, giardinaggio, architettura, cucina storica e moderna, di lavori femminili; una nutrita raccolta di riviste d’epoca italiane e straniere.
Si organizzano corsi di decoupage, di pasta al sale, uncinetto, ricamo e decorazioni varie.
Per chi ama il contatto con la natura il bed and breakfast Laquerciantica è un ottimo punto di partenza per lunghe passeggiate nel verde del Parco dei Monti Picentini, numerose sono le possibilità di effettuare trekking a piedi o in mountain bike, l’oasi protetta di Legambiente di Gaiano offre percorsi differenziati e a diversi livelli di difficoltà, i sentieri e le aree attrezzate della Comunità Montana dei Picentini faranno scoprire scorci e paesaggi mai visti, per gruppi su richiesta e a pagamento forniamo il servizio di guida per numerose località della provincia di Salerno, scegliendo fra i percorsi consultabili dal catalogo che troverete in reception.
San Cipriano Picentino, paese caro di Jacopo Sannazzaro e Benedetto Croce, è sede della famosa Sagra della Castagna che ogni anno si svolge nell’ultima settimana di ottobre, una vetrina di prodotti tipici locali come l’olio DOP Colline Salernitane, il buon vino, la Nocciola IGP, il miele e ovviamente la castagna consumata sia arrostita nelle “vrulere” oppure lessa “ballotta”, oppure trasformata in calzoncelli, tronchetti, torte, castagnacci, in mille varianti.
La vicinanza con il comune di Giffoni Valle Piana, sede del prestigioso Giffoni Filmfestival internazionale del cinema, fa si che l’ospite possa rilassarsi nella tranquillità del Priorato de la Querciantica dopo una lunga e intensa giornata al Festival.
E’ a disposizione degli ospiti materiale informativo riguardante i dintorni e le altre località notevoli della provincia di Salerno.

     

FRANCESCO COSCIA - SAN CIPRIANO PICENTINO su Facebook
Che tempo fa a SAN CIPRIANO PICENTINO
 

DOLCIARIA SHOP

Sponsor

Italmarket.com - Copyright 1996 - I contenuti di questo sito, anche parziali, non possono essere riprodotti senza autorizzazione scritta.

Italmarket Srl - Via Alberto Franchetti 20 - 00124 Roma - Tel. 06.4565.0782
REA 1330730 - Cap. soc. € 10.000,00 i.e. - P. Iva e Cod. Fiscale 11831131005 - e-mail info@italmarket.com

Preferenze GDPR Cookie